fbpx

Piattaforma

Holins: per viaggiare sicuro e con una polizza su misura

Cos'è

Holins è un marchio italiano di assicurazioni di viaggio online che offre polizze su misura per tutte le esigenze. È un servizio di Insurance Travel, operatori con 40 anni di esperienza nel mercato assicurativo italiano e da 30 anni specializzati nelle coperture per i viaggi. Se stai pianificando una vacanza all’estero o devi viaggiare per lavoro, Holins è in grado di offrirti sempre un’assicurazione viaggio su misura.

A chi si rivolge

Holins offre una vasta gamma di polizze per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clienti, dalle famiglie ai gruppi, dagli studenti agli uomini d’affari. La sottoscrizione e la gestione delle polizze sono completamente online, con massima trasparenza e semplicità. Tra le soluzioni disponibili ci sono:

Assicurazione Sanitaria Viaggio: per chi in trasferta cerca una polizza che lo protegga in caso di spese mediche o ricoveri.

Assicurazione Annullamento: Come protezione in caso di cancellazione del viaggio.

Assicurazione Bagaglio: Per coprire eventuali danni o smarrimenti del bagaglio.

Assicurazione Famiglia: Per viaggiare con tutta la famiglia in tutta sicurezza.

Assicurazione Studenti: Soluzioni adatte agli studenti che viaggiano per studio.

Assicurazione Viaggio d’Affari: Copertura specifica per chi viaggia per lavoro.

Vantaggi

Evacuazione Medica: Le soluzioni Holins coprono il costo dell’evacuazione medica in Italia e includono una scorta o un assistente durante la procedura.

Flessibilità delle Date di Viaggio: In caso di prolungamento viaggio per cure mediche è possibile rinnovare o estendere la copertura della polizza.

Annullamento del Viaggio: In caso di imprevisti Holins offre soluzioni per proteggere l’assistito in caso di annullamento del viaggio.

Protezione Legale: Holins garantisce all’assicurato anche il supporto in caso di controversie o problemi legali durante viaggi e trasferte.

Protezione Bagaglio: In caso di smarrimento o danni al bagaglio, Holins offre una copertura per proteggere gli effetti personali durante il viaggio.

Holins la trovi all'interno della sezione Assicurazioni tra le insurtech viaggi, vai a scoprirla e proponila ai tuoi assistiti!!

Moneyfarm: Innovazione nella Gestione Patrimoniale Digitale

In occasione del lancio della nuova promo valida fino all’8 novembre, rivediamo le caratteristiche principali della piattaforma in partnership presente nella sezione invesimenti!

Moneyfarm è una piattaforma di gestione patrimoniale digitale fondata nel 2011 a Milano. Offre consulenza finanziaria indipendente e portafogli d’investimento diversificati e personalizzati in base agli obiettivi finanziari, alla situazione patrimoniale e alla propensione al rischio degli utenti. Gli investitori possono scegliere tra portafogli gestiti attivamente, che vengono regolarmente ribilanciati dal team di esperti di Moneyfarm, o portafogli a allocazione fissa diversificati basati su ETF. Con uffici a Londra, Milano e Cagliari, Moneyfarm è regolamentata dalla FCA nel Regno Unito e dalla CONSOB in Italia, garantendo un alto livello di sicurezza e trasparenza. La piattaforma è supportata da investitori come Allianz, Poste Italiane e Cabot Square Capital.

Vantaggi

Consulenza Indipendente: Moneyfarm non riceve commissioni dai prodotti che consiglia, garantendo così una consulenza imparziale e focalizzata sugli interessi del cliente.

Hype: L'Innovazione nelle Tue Finanze

 

Cos'è

Hype è molto più di una semplice carta prepagata. È un'intera esperienza finanziaria racchiusa in un'applicazione mobile. Con Hype, puoi gestire il tuo denaro in modo intelligente, effettuare pagamenti istantanei e tenere traccia delle tue spese ovunque tu sia.

 A chi si rivolge

Hype è perfetto per chiunque desideri un'alternativa moderna e conveniente ai servizi bancari tradizionali. È particolarmente adatto a coloro che sono sempre in movimento e necessitano di un modo rapido e sicuro per gestire le proprie finanze.

 Vantaggi

- Flessibilità: Con Hype, hai il controllo totale sul tuo denaro, con funzionalità come la divisione delle spese e il blocco temporaneo della carta.

- Sicurezza: Grazie alle avanzate misure di sicurezza, puoi utilizzare Hype in modo sicuro per fare acquisti online e offline.

- Innovazione: Hype ti offre funzionalità all'avanguardia, come la possibilità di pagare con il tuo smartphone e guadagnare cashback su determinati acquisti.

 

La carta Hype la puoi trovare all'interno della sezione fintech>retail sulla nostra piattaforma. 

Se non l'hai ancora fatto, vieni a scoprirla!

Tinaba: Il Tuo Compagno per una Gestione Finanziaria Intuitiva

Cos'è

Tinaba è molto più di un semplice servizio finanziario. È un'applicazione completa che ti consente di gestire tutte le tue finanze in un unico luogo. Con Tinaba, puoi tenere traccia delle tue spese, pianificare il tuo budget e persino risparmiare per i tuoi obiettivi finanziari.

 A chi si rivolge

Tinaba è ideale per chiunque desideri prendere il controllo delle proprie finanze in modo semplice e intuitivo. È perfetto sia per gli individui che per le famiglie, offrendo strumenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni utente.

Vantaggi

- Intuitività: Tinaba è progettato per essere estremamente facile da usare, anche per coloro che non sono esperti di finanza.

- Controllo: Con Tinaba, hai il controllo completo sulle tue finanze, permettendoti di monitorare le tue spese e risparmiare in modo efficiente.

- Risparmio: Grazie alle funzionalità di risparmio integrate, Tinaba ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari più velocemente.

Tinaba è uno dei nostri prodotti presenti nella sezione Fintech tra i conti e carte retail, scopri le sue caratteristiche!

P2P Lending (parte 2) -Vantaggi delle piattaforme di prestito P2P

Torniamo a parlare di P2P lending: dopo aver spiegato a grandi linee di cosa si tratta, stavolta parliamo dei vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo tipo di piattaforme.

I sistemi di prestito P2P, infatti, offrono una serie di benefici sia ai mutuatari che agli investitori. Analizziamoli.

Vantaggi per i mutuatari

  • Erogazione rapida del prestito: le piattaforme di prestito P2P forniscono un rapido esborso del prestito, spesso entro un paio di giorni dall'approvazione del prestito, il che è vantaggioso per coloro che necessitano di finanziamenti immediati.
  • I servizi di prestito P2P forniscono tassi di interesse competitivi che sono spesso inferiori a quelli forniti dalle banche tradizionali. Ciò può consentire ai mutuatari di ridurre i costi degli interessi.
  • Termini flessibili: le piattaforme di prestito P2P forniscono termini che possono essere adattati alle esigenze del mutuatario. Questi termini includono l'importo del prestito, il periodo di rimborso e il tasso di interesse.
  • Le piattaforme di prestito P2P offrono chances alle persone e alle piccole imprese che non avrebbero accesso ai tipici prestiti bancari a causa dei loro punteggi di credito o della mancanza di ingresso collaterale ai finanziamenti.

Cos'è il P2P lending

Negli ultimi anni sempre più spesso si sente parlare di P2P lending, ma non tutti sanno esattamente di cosa di tratta.
Il P2P lending o peer-to-peer lending, conosciuto anche con il nome di social lending, è una forma alternativa di finanziamento/investimento innovativa, che, come detto, sta prendendo sempre più piede in questi ultimi anni ma che esiste come proposta già da oltre un decennio. Nasce nel 2005 in Gran Bretagna, ma si sviluppa soprattutto negli USA a seguire in Europa ed oggi anche in Cina.

Come funziona?


Il termine lending in inglese significa prestito dal verbo to lend = prestare. Si tratta quindi di una forma di prestito personale tra privati, richiesto ed erogato tramite l'ausilio di piattaforme che fungono da sistemi di incontro/intermediario tra la domanda e l'offerta. È un modo per i mutuatari (i richiedenti del prestito) di ottenere finanziamenti senza rivolgersi alle tradizionali fonti di finanziamento, come banche e cooperative edilizie, etc. o con un tasso di interesse inferiore.
Tutta l'operatività avviene all’interno di una piattaforma web dove si svolge il processo di negoziazione senza il coinvolgimento di nessuna società finanziaria. Il sito imposta tariffe e condizioni e consente le transazioni. Il finanziatore decide in linea diretta se prestare o meno il capitale richiesto. Ma chi sono i finanziatori? Sono investitori individuali che desiderano ottenere un rendimento migliore sui propri risparmi in contanti rispetto a quello che otterrebbero da un conto di risparmio bancario o da un certificato di deposito.

In altri casi invece, si trovano all'interno delle piattaforme di P2P lending altri attori, i cosidetti loan originators (cedenti di prestito) cioè società finanziarie che offrono prestiti a privati ed aziende.
Queste nuove frontiere dell'investimento danno possibilità di guadagno che sfiorano anche il 20%, ovviamente non senza rischi.

Noi di Tutorweb siamo sempre di più proiettati verso nuove soluzioni digitali, e integriamo al nostro interno soluzioni di advertising di piattaforme di P2P lending in partnership.

Se vuoi saperne di più contattaci!

Orari

 Lunedì - Venerdì
 10.00 - 13.00
 14.30 - 16.30