fbpx

Servizi digitali

*Sanità digitale- la nuova frontiera dell’assistenza sanitaria*

La sanità digitale (digital health), nota anche come trasformazione digitale nell'assistenza sanitaria, è definita dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) come "il processo mediante il quale le tecnologie dell'informazione e della comunicazione vengono utilizzate per supportare e migliorare la salute". In parole semplici, Digital Health significa cartelle cliniche elettroniche, aderenza alla terapia via smartphone, ricette elettroniche, interfacce vocali e via dicendo.

Sta cambiando il modo in cui affrontiamo la nostra salute. Siamo in una nuova era dell'assistenza sanitaria, in cui la tecnologia sta creando modi migliori per prevenire e curare le malattie. Con la veloce diffusione del Covid-19 in tutto il mondo, si è creata una necessità di assistenza sanitaria immediata e accessibile. Questo ha portato a un’impennata nell’uso delle tecnologie per la salute digitale, con un impatto sulla crescita del settore.

Web 3.0 e comprensione del concetto di Metaverso

Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di Web3.0 e di Metaverso e del suo utilizzo da parte dei più disparati settori economici e industriali, ma cosa si intende con questi due termini?

Facciamo un preambolo. Se con il web 1.0 si parlava di un luogo virtuale in cui avevamo il sistema di approccio statico, i blog ti portavano a una particolare forma di pagine Web per leggere o cercare qualcosa in particolare, con il web 2.0 siamo arrivati all’interazione tra uomo e internet. Possiamo interagire tramite messaggi su Internet, utilizzare fotografie per interagire con i nostri followers o con le altre persone, con la lettura e la scrittura. Il web 2.0 è quello con cui la maggior parte di noi ha familiarità, iniziato intorno agli anni 2000, ha portato le persone a interagire online nei forum di discussione e a creare contenuti che potevano essere condivisi e valutati.

Prontobolletta, il mondo delle utilities…online!

Se vuoi cambiare fornitore per le tue utenze luce e gas, consulta l’elenco completo messo a disposizione da Papernest sul sito di Prontobolletta.

 

Questa azienda rivoluzionerà il modo in cui sei abituato ad individuare i fornitori luce e gas 

 

Come saprai, all’interno del mercato energetico in Italia, sono attivi più di 500 fornitori di gas ed energia elettrica con tante offerte diverse tra loro. Di conseguenza, orientarsi tra così tanti provider potrebbe risultare insidioso.


Per questo motivo, molti utenti si affidano a piattaforme online come Prontobolletta, il nuovo sito di Papernest. Qui, non solo troverai un elenco dettagliato dei migliori fornitori di energia elettrica e gas selezionati dall’azienda francese, ma potrai anche confrontare i prezzi e le condizioni dei piani tariffari. In questo modo, potrai selezionare l’offerta che più si adatta a te, al tuo stile di vita ed ai tuoi consumi.

Continua a leggere il nostro articolo per avere maggiori informazioni su questo argomento.

Obbligo di fatturazione elettronica anche per i forfettari?

Il Consiglio Europeo, il 13 dicembre 2021, ha deliberato l’adozione della proposta italiana, approvata dal Comitato dei rappresentanti permanenti (Coreper) l’8 dicembre 2021 per rendere applicabile nell’ordinamento interno l’estensione della fatturazione elettronica ai contribuenti in regime forfettario.

 La piaga dell’evasione fiscale diventa sempre più ingombrante, per questo motivo il Ministero dell’Economia ha ben pensato di rafforzare l’obbligo della fatturazione elettronica includendo anche i forfettari. In realtà, per adesso, i forfettari possono ancora optare se servirsi della fatturazione elettronica, anche perché il MEF è impegnato a individuare le misure operative per il secondo trimestre 2022, seguendo le disposizioni previste dal PNRR, ed è invece indispensabile, per rendere attuabile l’obbligo anche per i forfettari, un provvedimento normativo ad hoc. 

Con questo provvedimento si rafforzerebbe le finalità di contrasto all’evasione fiscale, consentendo al Fisco di conoscere in maniera più puntuale il fatturato prodotto sul territorio nazionale, basti pensare che dall’entrata in regime della fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019, è stato riconquistato un gettito IVA nella misura del 2,4% rapportato al 2018, per un valore complessivo di circa 3,5 miliardi di euro. Ecco, perché, si spinge a falciare la platea degli esonerati per recuperare un gettito IVA maggiore rispetto alle stime registrate nel 2019.

Cos'è una visura castastale?

La visura catastale è un documento ufficiale nel quale vengono riportati i dati di un determinato bene immobile, terreno o fabbricato. Le informazioni identificano in modo univoco un immobile (garage, negozi, uffici, edifici, etc.) o un terreno.

Recapiti

Site: www.tutorpointsrls.com
Mail: info@tutorpointsrls.com 
Pec: tutorpoint@flexipec.it

P.I. & C.F.: 14641581005
Indirizzo Sede legale e Operativa: VIA DEI SETTE METRI 107/I CAP 00118 - ROMA (RM)
REA N° RM-1535310 IVASS RUI N°E000598091

Orari

 Lunedì - Venerdì
 10.00 - 13.00
 14.30 - 16.30