fbpx

Assicurativo e Insurtech

Droni: nuova frontiera dell’Insurtech

La tecnologia dei droni negli Stati Uniti e nel Regno Unito ha rappresentato una vera rivoluzione nel settore assicurativo negli ultimi anni e le sue prospettive come strumento essenziale sono destinate ad aumentare nel futuro. 

Essendo progrediti dai primi tempi, quando l'uso dei droni poteva sembrare limitato e ingannevole, i veicoli aerei senza pilota (UAV) stanno diventando strumenti sempre più preziosi ed efficienti. Secondo la Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, ci sono più di 314.000 droni commerciali negli Stati Uniti, il 17% dei quali viene utilizzato a fini assicurativi.

Polizze di assicurazione viaggio: cosa sapere prima di partire!

Una polizza assicurativa di viaggio può proteggerti da una varietà di circostanze impreviste durante il viaggio. Se stai cercando una copertura per l'annullamento del viaggio per rimborsarti i costi di hotel, voli e altre spese di viaggio prepagate e non rimborsabili o se hai bisogno di una copertura per le spese mediche per proteggerti dagli ingenti costi di cure e ricoveri all'estero, una polizza assicurativa di viaggio può ridurre drasticamente i rischi.

Negli ultimi anni, l'assicurazione di viaggio è diventata uno dei prodotti assicurativi più popolari, poiché è estremamente conveniente. È praticamente indispensabile nei viaggi internazionali e, per i viaggiatori di tutte le età e professioni, è un'ottima rete di sicurezza per dare tranquillità durante il viaggio.

Sia che tu stia pianificando di partire da solo o con un gruppo di amici o familiari, l’assicurazione viaggi può aiutarti a trovare una polizza assicurativa di viaggio nazionale o internazionale appropriata che soddisfi le tue esigenze. Puoi confrontare tutte le tue opzioni di assicurazione di viaggio, procurarti la copertura online e viaggiare senza preoccupazioni.

Insurtech...occhio agli imbrogli!

Negli ultimi tre anni sono nate e cresciute in modo esponenziale le assicurazioni online e si stima che- in base ad un’indagine sul mercato Insurtech realizzata da IIA, Italian Insurtech Association, l’associazione che riunisce oltre 200 player del settore assicurativo Italiano, in accordo con Global Insurtech Alliance che ha coinvolto 155 protagonisti del settore in 7 mercati europei, tra cui Italia, Spagna, Germania - entro il 2030 a livello mondiale il valore complessivo dei premi legati a polizze digitali raddoppierà. Se a livello mondiale nel 2020 le polizze digitali rappresentavano solo il 23% del totale (polizze digitali che comprendono: assicurazioni vendute da compagnie che operano solo online, polizze phygital, cioè polizze vendute sia online che di persona, polizze tradizionali, ma proposte attraverso piattaforme digitali), si stima che nel 2030 arriveranno all’80%, con una crescita media percentuale annua del valore del 22%.

La polizza di Responsabilità Civile Professionale

La polizza di Responsabilità Civile Professionale è una forma di copertura assicurativa che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività. Dietro pagamento di un premio di polizza assicurativa annuo, la compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall’operato dell’assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l’esercizio della professione.

Con la legge del 13 agosto 2013 per la disciplina dell’esercizio delle professioni regolamentate da un apposito Albo nazionale, la sottoscrizione della polizza di Responsabilità Civile Professionale è diventata obbligatoria.

Recapiti

Site: www.tutorpointsrls.com
Mail: info@tutorpointsrls.com 
Pec: tutorpoint@flexipec.it

P.I. & C.F.: 14641581005
Indirizzo Sede legale e Operativa: VIA DEI SETTE METRI 107/I CAP 00118 - ROMA (RM)
REA N° RM-1535310 IVASS RUI N°E000598091

Orari

 Lunedì - Venerdì
 10.00 - 13.00
 14.30 - 16.30