fbpx

Blog

Droni: nuova frontiera dell’Insurtech

La tecnologia dei droni negli Stati Uniti e nel Regno Unito ha rappresentato una vera rivoluzione nel settore assicurativo negli ultimi anni e le sue prospettive come strumento essenziale sono destinate ad aumentare nel futuro. 

Essendo progrediti dai primi tempi, quando l'uso dei droni poteva sembrare limitato e ingannevole, i veicoli aerei senza pilota (UAV) stanno diventando strumenti sempre più preziosi ed efficienti. Secondo la Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, ci sono più di 314.000 droni commerciali negli Stati Uniti, il 17% dei quali viene utilizzato a fini assicurativi.

Polizze di assicurazione viaggio: cosa sapere prima di partire!

Una polizza assicurativa di viaggio può proteggerti da una varietà di circostanze impreviste durante il viaggio. Se stai cercando una copertura per l'annullamento del viaggio per rimborsarti i costi di hotel, voli e altre spese di viaggio prepagate e non rimborsabili o se hai bisogno di una copertura per le spese mediche per proteggerti dagli ingenti costi di cure e ricoveri all'estero, una polizza assicurativa di viaggio può ridurre drasticamente i rischi.

Negli ultimi anni, l'assicurazione di viaggio è diventata uno dei prodotti assicurativi più popolari, poiché è estremamente conveniente. È praticamente indispensabile nei viaggi internazionali e, per i viaggiatori di tutte le età e professioni, è un'ottima rete di sicurezza per dare tranquillità durante il viaggio.

Sia che tu stia pianificando di partire da solo o con un gruppo di amici o familiari, l’assicurazione viaggi può aiutarti a trovare una polizza assicurativa di viaggio nazionale o internazionale appropriata che soddisfi le tue esigenze. Puoi confrontare tutte le tue opzioni di assicurazione di viaggio, procurarti la copertura online e viaggiare senza preoccupazioni.

Prontobolletta, il mondo delle utilities…online!

Se vuoi cambiare fornitore per le tue utenze luce e gas, consulta l’elenco completo messo a disposizione da Papernest sul sito di Prontobolletta.

 

Questa azienda rivoluzionerà il modo in cui sei abituato ad individuare i fornitori luce e gas 

 

Come saprai, all’interno del mercato energetico in Italia, sono attivi più di 500 fornitori di gas ed energia elettrica con tante offerte diverse tra loro. Di conseguenza, orientarsi tra così tanti provider potrebbe risultare insidioso.


Per questo motivo, molti utenti si affidano a piattaforme online come Prontobolletta, il nuovo sito di Papernest. Qui, non solo troverai un elenco dettagliato dei migliori fornitori di energia elettrica e gas selezionati dall’azienda francese, ma potrai anche confrontare i prezzi e le condizioni dei piani tariffari. In questo modo, potrai selezionare l’offerta che più si adatta a te, al tuo stile di vita ed ai tuoi consumi.

Continua a leggere il nostro articolo per avere maggiori informazioni su questo argomento.

Insurtech...occhio agli imbrogli!

Negli ultimi tre anni sono nate e cresciute in modo esponenziale le assicurazioni online e si stima che- in base ad un’indagine sul mercato Insurtech realizzata da IIA, Italian Insurtech Association, l’associazione che riunisce oltre 200 player del settore assicurativo Italiano, in accordo con Global Insurtech Alliance che ha coinvolto 155 protagonisti del settore in 7 mercati europei, tra cui Italia, Spagna, Germania - entro il 2030 a livello mondiale il valore complessivo dei premi legati a polizze digitali raddoppierà. Se a livello mondiale nel 2020 le polizze digitali rappresentavano solo il 23% del totale (polizze digitali che comprendono: assicurazioni vendute da compagnie che operano solo online, polizze phygital, cioè polizze vendute sia online che di persona, polizze tradizionali, ma proposte attraverso piattaforme digitali), si stima che nel 2030 arriveranno all’80%, con una crescita media percentuale annua del valore del 22%.

Differenze tra un broker di criptovalute e un exchange

L'universo delle criptovalute è immenso e complesso. Il loro acquisto è, però, paradossalmente, molto semplice e per questo bisogna valutare bene i rischi.  Si possono acquistare e scambiare criptovalute in due modi: attraverso un broker oppure un exchange. Oggi le piattaforme di criptovalute iniziano a prendere sempre più piede; quindi, è bene capire le differenze tra le due modalità prima di avventurarsi in questo mondo.

Un broker di criptovalute è un'azienda o un individuo che agisce come intermediario tra chi acquista e i diversi mercati di criptovalute, per facilitare l'acquisto e la vendita di criptovalute e consente ai clienti di comprare e vendere ai prezzi stabiliti dal broker.

Un exchange di criptovalute, invece, offre una piattaforma online per permettere ad acquirenti e venditori di fare trading di criptovalute tra loro, in base ai prezzi correnti di mercato. Questi agiscono come intermediari e applicano commissioni di trading.

Fare trading su un exchange, rispetto a farlo tramite un broker richiede conoscenze adeguate sui processi di trading, e una maggiore cautela nella gestione delle criptovalute, in quanto il trading di criptovalute consiste nella speculazione, da parte degli investitori, sul movimento dei prezzi delle criptovalute stesse.

Le piattaforme di brokeraggio sono le più adatte ai principianti

I broker di criptovalute, come Bitpanda per esempio, rappresentano l'ambiente più adatto per gli utenti che si sono appena affacciati sui mercati e per i principianti che vorrebbero acquistare Bitcoin, Litecoin, Ethereum o altre criptovalute. Lo scambio tra valute fiat (vale a dire la moneta a corso legale come Euro, Sterlina, Dollaro…) e criptovalute, e viceversa, avviene tra l'acquirente o il venditore e la piattaforma broker, inoltre, è la scelta migliore anche per coloro che vogliono acquistare piccole quantità di criptovalute.

Carte di credito aziendali: pro e contro

Ogni azienda mira a diventare grande: quando grazie all’intuito, il lavoro sodo, un gruppo di lavoro valido, il successo arriva, ben presto, l’imprenditore si rende conto che la sua piccola impresa è ora una società.

Dopo aver raggiunto nuovi standard per il successo, ci saranno, di contro, anche una nuova serie di responsabilità. Ciò vale in particolare per le spese aziendali distribuite tra più membri del team.

Le spese possono essere più facili da gestire in una piccola impresa con meno dipendenti. Tuttavia, quando si dispone di diversi dipendenti chiave, è necessario un modo migliore per gestire la spesa aziendale. Le carte di credito aziendali sono un'opzione interessante per molte grandi aziende. Ma prima di richiederne uno, ecco alcune cose che dovrebbero essere considerate.

Vantaggi delle Carte di Credito Aziendali

Le carte di credito aziendali stanno diventando un'opzione popolare per le spese aziendali dei dipendenti. Molti si stanno muovendo verso transazioni senza contanti, optando in primis per le carte di credito/debito poiché offrono vantaggi unici e utili per le aziende moderne.

Spesa conveniente

La pandemia di COVID-19 ha spinto una parte considerevole della popolazione a rinunciare al contante. Le transazioni con carta di credito in tutto il mondo sono aumentate del 6% tra il 2019 e il 2020. In Italia dal 2014 al 2020 sono aumentate addirittura del 20%.

Sottocategorie

Recapiti

Site: www.tutorpointsrls.com
Mail: info@tutorpointsrls.com 
Pec: tutorpoint@flexipec.it

P.I. & C.F.: 14641581005
Indirizzo Sede legale e Operativa: VIA DEI SETTE METRI 107/I CAP 00118 - ROMA (RM)
REA N° RM-1535310 IVASS RUI N°E000598091

Orari

 Lunedì - Venerdì
 10.00 - 13.00
 14.30 - 16.30